Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 3 giugno 2015

Segnalibro cuore romantico, uncinetto.

Ciao amiche che mi seguite, oggi in questo post vi mostro una mia creazione dedicata e utile per i libri.
A me piace leggere molto ma di solito utilizzavo dei segnalibro in cartoncino, che generalmente si trovano in libreria. Ma a volte, in mancanza mi toccava o utilizzare un segnalibro con altri cartoncini o addirittura realizzare le classiche pieghe all'angolo.
Ma poi ho deciso, tra una creazione e l'altra, di realizzarne uno con cotone e uncinetto.

Però se dovevo realizzarlo io, ovviamente dovevo realizzarlo attinente al libro.
Quindi per il mio libro romantico, dovevo assolutamente realizzare qualcosa di romantico,e cosa c'è di più romantico di un cuore?


Cosa ne pensate? Bello vero?
Ora ne posso realizzare tanti, e tutti personalizzati in base al libro ☺
Inoltre potrete notare la cordina, che non ho realizzato la classica catenella morbida, ma ho realizzato la fettuccia rumena e la nappina realizzata da me con gli stessi filati utilizzati per la lavorazione..

Più giù troverete informazioni, tutorial dei punti in formato video. Date un'occhiata!




Realizzarlo è stato davvero semplicissimo, perchè la base per realizzare il cuore è molto facile e generica, e realizzare anche il pizzetto bianco intorno al cuore con cordina e nappina è stato un gioco da ragazzi.
Guardatelo sul libro... un effetto davvero molto particolare e bello! Infatti ora leggere il mio bellissimo libro, è ancora di più un piacere!

La mia primissima idea era di realizzarlo tutto rosso, ma poi sinceramente mi sembrava un pochino spento, mi piace il cambio di colore.


Per cui ho realizzato un pizzetto bianco ai bordi.


Ecco quì il mio segnalibro romantico, dal cuore alla nappina.
Come vi accennavo prima, ho voluto realizzare la cordina un pò spessa, non mi piaceva l'idea di realizzarla con la catenella, perchè non mi piaceva l'effetto morbido. Invece la fettuccia rumena rende il cordoncino meno morbido e l'effetto è davvero fantastico!


Ecco quì il mio segnalibro romantico nel libro, ovviamente il cuore e la nappina resteranno sempre visibili all'esterno del libro, anche quando sarà chiuso!

La nappina l'ho realizzata con gli stessi filati in cotone che ho utilizzato per la creazione del cuore, pizzetto e cordina ( realizzata con la tecnica fettuccia rumena ).

Una fantastica idea regalo, utile, bella, ma sopratutto realizzata a mano.



** Anteprima **

Prossimamente vedrete un nuovo post con il " Segnalibro fiore romantico ".

Per ora ve li mostro insieme, e devo dire che sono davvero fantastici!



Quì nella foto in basso vedete le due estremità.


Davvero molto belle e particolari! Voi cosa ne pensate?

Ecco quì il video del " Segnalibro cuore romantico "..


Tutorial Spighetta e Fettuccia rumena ..


Buona visione!!



4 commenti :

  1. Ma è bellissimo ..brava!! Lo voglio anch'io.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Inco, gentilissima.
      Se sei interessata contattami pure nel modulo contatti.
      A presto e buona serata.

      Elimina
  2. Hola paso a dejarte un saludo desde Costa Rica.Es un corazón muy lindo, se ve fácil, será? Gracias por compartirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Alexandra, estoy muy contento con su visita ☺'re siempre tan amable! Nos vemos pronto inicio querida y buena a la semana!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina