Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 1 luglio 2015

Angelo realizzato a maglia.

Ciao amiche oggi vi propongo una mia ultimissima creazione ☺ son felicissima di aver realizzato e sperimentato una nuovissima tecnica per quanto riguarda le lavorazioni a maglia.
Fin ora avevo realizzato solo creazioni ( per quanto riguarda bambole ) con tecnica amigurumi, ma questa creazione ha migliorato un'altro lato della mia creatività!


Cosa ne pensate? Non è bellissimo?
Io lo adoro!
Quando ho finito di realizzarlo son rimasta stupita, perchè non pensavo potessi farcela. Devo ammettere è stato un pochino complicato, perchè non avevo mai realizzato una bambolina a maglia e per inaugurare questa nuovissima creazione realizzata a maglia ho preferito iniziare con un bellissimo angelo dagli occhi blu!

Io l'ho adorato da subito che l'ho già messo sulla mia scrivania ☺ L'ho realizzato, ovviamente, interamente a mano e con ottimi materiali come sapete.


Molto bello cosa ne pensate? Forse la mia scrivania è un pò piena, è vero, però mi piace troppo e lo voglio tenere vicino ☺ Un'oggetto in più non guasta !


Questo bellissimo angelo l'ho realizzato interamente con filati in lana , devo dire che questo caldo non mi ha aiutata assolutamente, però quando scatta la scintilla della creatività, non c'è filato che tenga!


L'ho lavorato per gran parte con ferri, quindi a maglia, e piccole parti con l'uncinetto.
Potete notare che il corpo, braccia e viso dell'angelo sono state realizzate a maglia, mentre capelli, ali e colletto sono state lavorate a uncinetto. Ho assemblato varie tecniche per renderlo davvero molto particolare e diverso dal solito.


Ci sta in una mano ed è davvero carinissimo, come potete vedere.
Inoltre ho applicato delle perline blu scuro che l'effetto della luce, crea tante sfaccettature da farli sembrare luminosi. Fantastici!!


Infatti notate, nel dettaglio, la luminosità delle perline.
Non mi piaceva realizzare gli occhi con perline nere, mi sembrava che rendesse il viso un pò scuro, invece queste perline lo rendono luminoso, come è tutto l'angelo ☺
Ma sopratutto ho realizzato le braccia con le manine giunte, come se pregasse! Fantastico!!


Questo angelo può essere anche un'ottima idea regalo, ma può essere anche creato come confettata, bomboniera nascita. Insomma per qualunque evento e no.. avete già visto che l'ho realizzato per me..  ☺ quindi può essere realizzato anche per uso personale.
Infatti può essere semplicemente poggiato su di una mensola, scrivania, mobile o ovunque si voglia, ma anche come ciondolo...


Sì perchè ho applicato un gancetto dietro la testa in modo da poterlo appenderlo facilmente, che sia culla, letto, porta, insomma ovunque si vuole avere l'angelo accanto.




2 commenti :

  1. Davvero una dolce idea e un dolcissimo pensiero per tutte le occasioni. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna per l'apprezzamento alla mia creazione ☺ a presto!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina