Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 17 giugno 2015

Orecchini bijoux fashion e eleganti ( pendenti ), realizzati a uncinetto!

Ciao amiche oggi in questo post vi parlo di un bel paio di orecchini, che ho realizzato a uncinetto, e dove li ho abbinati!

Ho un'abito nero con pietre nere e cercavo un bel paio di orecchini bijoux pendenti, ma che dessero luce all'abito, ovviamente senza tralasciare l'eleganza.
Ed ecco che un giorno iniziai con ideare questo bel paio di orecchini, che in seguito vedrete anche indossato. A dir poco fantastici!!


Cosa ne pensate? Sono abbastanza eleganti, vero?

Notate in foto, alle spalle dei mie orecchini, un'altra mia creazione, il bouquet di fiori realizzato a uncinetto con uno sfondo di fiori veri, cioè fiori della Bouganville!

I miei parenti e amici che li hanno visti indossati, sono rimasti stupiti dalla loro bellezza. Fantastici con i loro punti luce, rendono l'orecchino molto particolare ed elegante!

Realizzarli? non proprio facilissimo! Sapete bene che per le creazioni realizzate a mano e in questo caso a uncinetto, ci vuole tempo e pazienza!
Però ovviamente c'è da dire che, dopo un pò di prove e molta pazienza questo è il risultato, e
direi.. ottimo risultato!
Ovviamente li ho realizzati a uncinetto e con filati in cotone, più giù vi spiego l'occorrente!


Per il mio abito nero elegante, dovevo assolutamente realizzare un paio di orecchini fashion e eleganti ma sopratutto pendenti. Voi vi chiederete, perchè " sopratutto pendenti" ? Perchè avevo già scelto la mia acconciatura e quindi gli orecchini pendenti ci stavano alla grande.


Questi orecchini li ho realizzati con il filato in cotone grigio perla, ma avrete sicuramente notato il cerchietto rigido.. Ebbene sì, ho semplicemente acquistato un cerchietto adatto proprio per questo tipo di realizzazioni e l'ho ricoperto con la lavorazione a uncinetto! Inoltre ho impreziosito ogni forellino creato nella lavorazione, con delle fantastiche perline in tono ma molto luminose!
Semplice da realizzare ma molto particolare ed elegante!

" Ma vi assicuro che, il cerchietto che ho inserito nella lavorazione, è ultra leggero, quindi ogni orecchino, nonostante la lavorazione a uncinetto e le perline, è davvero molto leggero. Ecco perchè ve li mostro indossati ( più giù in foto ), in modo che voi possiate rendervi conto della loro leggerezza e notare che non tirano o dilatano il lobo! "

Può essere anche una fantastica idea regalo!

" Adatto a ragazze o donne che cercano un bel paio di orecchini, glamour e fashion! "

Ecco il mio paio di orecchini appena finito di realizzare e subito indossato per prova! Ma anche abbinato all'abito! Dona molta luce ed eleganza!


Fantastici, belli, particolari e totalmente diversi dal solito! Inoltre è una creazione realizzata a mano, ma sopratutto con ottimi materiali!
Il gancetto è " nichel free" quindi anallergico!


Un paio di orecchini bijoux dal colore neutro, che li rende perfetti e abbinabili facilmente su qualunque colore, e qualunque capo che sia abito o giacca, ecc.. ma anche per qualunque evento su abbigliamento casual, elegante, vintage, country, ecc.
Fatevi travolgere dall'effetto di questi orecchini bijoux realizzati a mano!





3 commenti :

  1. molto carine le tue creazioni , brava ciao.

    RispondiElimina
  2. molto carine le tue creazioni , brava ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento alla mia creazione ☺ gentilissima!! A presto e buona giornata!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina