Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

martedì 24 febbraio 2015

Ciondolo in Fimo, a forma di fiore con bimbo, ciuccio e bavetta!

Salve amiche oggi in questo post vi mostro una mia creazione dedicata ai bimbi e realizzata oltre che a mano ma in Fimo, solo ottimi materiali!


Questa creazione è nata perchè in realtà dovevo realizzare un fiore un pò grande per un ciondolo. Ma l'idea del bimbo col ciuccio e bavetta, mi venne in mente in un modo davvero semplicissimo.

Più giù in fondo al post dove vi mostro l'occorrente e i dettagli, date un'occhiata!

Mentre realizzavo il ciondolo a forma di fiore, venne a farmi visita una mia amica che ha un bimbo dolcissimo e che indossava la bavetta con pois rossi, il cappellino con un ciuffetto di capelli sulla fronte che usciva fuori dal cappello, e il ciuccio bianco e lucido!
Ecco che pensai.. però potrei realizzare un ciondolo per confettata o da culla per bimbi, piuttosto che
un semplice ciondolo a forma di fiore!

Praticamente è esattamente quello che ho cercato di raffigurare in questo ciondolo, cappellino bianco, ciuccio bianco lucido e bavetta bianca con pois rossi. Realizzarlo è stato davvero semplicissimo e molto divertente. Mi piace realizzare creazioni in fimo, perchè proprio come l'uncinetto, in ogni realizzazione ci devi mettere tanta pazienza e fantasia!


Inoltre i pois li ho realizzati anche sui petali del fiore per dare quel tocco in più e per renderlo più carino e fantasioso.
Una fantastica idea regalo, per chi ama creazioni fatte a mano!

L'ho realizzato applicando il gancetto, quindi si può utilizzare come ciondolo portachiavi, borsa, zaino, macchina, ma anche culla, insomma ovunque si voglia..


Come potete vedere in foto è anche un'ottima confettata, ideale anche come bomboniera per la nascita, e il suo colore luminoso abbellisce anche una semplicissima scatoletta per confetti.

Non ho realizzato questo fiore col rosa o col celeste, perchè sinceramente, è vero, prima di cuocere il fimo potevo cambiare colore, ma onestamente mi piaceva troppo realizzarlo con colori generici e così ho fatto, cosa ne pensate?
Sopratutto chi lo riceve può facilmente utilizzarlo!

Ecco il video..



4 commenti :

  1. Risposte
    1. Thanks a lot Ljubinka, very kind! I am glad that my creation will be piaciuta☺ welcome among my readers !!
      See you soon and good evening !!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto amica mia ☺ è davvero un ciondolo diverso dal solito e molto particolare!
      Grazie mille per l'apprezzamento alla mia creazione ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina