Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

martedì 18 marzo 2014

Coperta / Copriletto patchwork realizzata a mano a uncinetto in lana.

Ciao care amiche oggi vi propongo una coperta che ho realizzato a uncinetto.
Mi son sempre piaciute le coperte realizzate a patchwork, mi piacciono i colori ☺ ed ecco che ho realizzato una calda coperta, che io uso come copriletto, da mettere sul letto appena tolgo il piumone ☺


Cosa ne pensate? Una combinazione di colori che regala armonia nell'ambiente che la circonda ☺ 

Ho scelto per questa coperta dei colori belli e vivaci ma con una combinazione adeguata che si adatta ad
ogni ambiente ☺ Mi piace troppo questa fantastica coperta ☺
Inoltre è molto attuale e poi è fatta a mano da me☺ 
Le mie amiche appena l'hanno vista si sono innamorate di questo copriletto, perchè è davvero un copriletto diverso dal solito, introvabile e sopratutto realizzato a mano.. E tutti sappiamo che le creazioni realizzate a mano son davvero speciali, perchè son realizzate con le mani e cuore!!


Queste sono alcune combinazioni di colori ☺
Ideale per i vostri piccoli, realizzandola anche come copertina da culla, quindi ideale anche come idea regalo!!
Ovviamente c'è bisogno di fantasia, in modo da creare una bella coperta con belle combinazioni di colori alle mattonelle ☺
Inoltre con questa tecnica ho anche realizzato una sciarpa a patchwork .
La coperta l'ho realizzata a uncinetto con gomitoli di lana di vari colori ma con lo stesso spessore di filo ☺ Realizzarla è un pò impegnativo però il risultato è fantastico, come potete vedere nelle foto!!



29 commenti :

  1. Risposte
    1. Gracias Alexandra ☺ Me alegra que te guste mi creación ☺ pronto!

      Elimina
  2. bella....la mia nonna ne ha fatte tante di coperte così.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Andreina, anche mia nonna ne ha fatte parecchie, ma come sempre la moda ritorna e ora è stile Vintage. E a me piace avere una coperta con questo stile ☺ comunque grazie mille, gentilissima ☺ a presto!!

      Elimina
  3. trovo che queste coperte siano davvero affascinanti!!! anche la mia nonna le faceva,come la vostra, e mi fa sentire a casa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia, si in effetti è stile vintage, però son sempre belle queste coperte e dato che non ne avevo una simile l'ho realizzata ☺ Grazie mille e a presto ☺

      Elimina
  4. Che bella sorpresa il tuo blog !!!! Mi piace tantissimo e tu sei veramente molto brava e creativa !!!
    Mi sono gia' unita ai tuoi lettori !!! Voglio vedere il prossimo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia e benvenuta tra le mie lettrici ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  5. Ohhh quanto sei brava, complimenti peril tuo bellissimo lavoro e blog. Sono la tua nuova follower su goole + e google friend conect. Besitos guapa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria e benvenuta tra le mie lettrici, mi fa piacere ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  6. Bravissima!!Anche a me piace molto il patchwork e ho qualche copertina così ,fatta dalle nonne però.. loro sì che erano brave .. io beh.. diciamo che ho altre qualità.. ihih! Ti seguo anch'io con molto piacere.. amo tutto ciò che è creatività e mi piace molto il tuo angolo dedicato ai consigli.. molto interessante! Una buona serata a presto!
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stef@ si è vero è un tipo di coperta ispirata a quelle antiche " Vintage"però è molto bella e quindi grazie per il complimento, ma anche tu sei bravissima nello shabby ☺ a presto e buona serata!!!

      Elimina
  7. Ciao carissima..ti ringrazio per essere passata a farmi un saluto.
    Sono subito corsa a vedere il tuo..è fantastico.
    Complimenti..davvero bello..sei bravissima.
    Quante belle creazioni mi sono aggiunta a google plus, mi volevo aggiungere ai tuoi lettori, ma mi dice spiacenti riprova più tardi...è da qualche giorno che mi fa così!!
    Non appena ritorna normale mi unisco per non perderti di vista.
    Stavo appunto girando per il web, in cerca di oggettini o confettate..
    le tue sono perfette!!
    Un abbraccio e buona serata
    Incoronata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Inco comunque è vero anche a me da questi problemi ma ho risolto copiando http della pagina che mi piace e nella pagina iniziale del mio blog, sotto la voce Elenco di lettura, ho cliccato su Aggiungi ed ho inserito l'http ☺ così mi iscrivo tranquillamente ☺
      Benvenuta tra le mie lettrici ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  8. E' molto bella e allegra la tua coperta!! Sei stata davvero brava!! Grazie per essere passata da me e a presto. Mary di Unamericanatragliorsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary mi fa piacere che hai ricambiato ☺ anche il tuo blog è molto bello ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  9. Ke bella! Ke bel blog! ke brava! Ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annina grazie mille per tutto ☺ e benvenuta tra le mie lettrici, mi fa piacere ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  10. Bellissime le tue creazioni...complimenti davvero!Mi sono unita ai tuoi lettori. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa benvenuta tra le mie lettrici ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  11. Complimenti per i tuoi lavori...
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cliv e benvenuta tra le mie lettrici ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  12. Bellissima e ben realizzata questa coperta. Seguirò volentieri il tuo blog:)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annamaria e benvenuta tra le mie lettrici ☺ mi fa piacere!! A presto e buona serata!!

      Elimina
  13. Gracias por su visita teje de maravillas ,mi madre hacìa este cubrecama aùn lo conservo,es usted muy ingeniosa en sus trabajos seguirè mirando,abrazos y saludos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Rosita ☺ Me alegra que te guste mi creación ☺ Bueno, de hecho, hace mucho tiempo que estaban de moda, ahora son más bien vintage, pero no me encantó tener una aquí que he hecho! También porque ahora es la moda muy oportuna ☺ Vintage De todas formas muchas gracias tuve el placer de su visita, nos vemos pronto y buenas noches!

      Elimina
  14. Nossa que manta maravilhosa é preciso muita dedicação ,adorei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Há, de fato, é preciso muita paciência, mas o resultado final é muito bom ☺ interior Obrigado por visitar e comentar ☺ dia em breve e bom!

      Elimina
  15. Questa coperta è meravigliosa ... anche io ne ho già realizzate 2 e ora sto realizzando la 3
    Un bacio con affetto ... a presto ...

    RispondiElimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina