Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

sabato 30 novembre 2013

Ops' un topolino in biblioteca...realizzato a uncinetto con tecnica amigurumi!!

Ciao care amiche ☺ in questi giorni ho realizzato qualcosa per tenere in ordine i libri..

Un'idea fantastica dedicata ai lettori!!
Ma anche un'idea di gioco per i vostri bimbi☺una bellissimo peluche!!
Delle volte capita di avere dei libri con copertine sottili, e alle volte si alzano, insomma si sgualciscono, quindi mi è venuta un'idea fantastica.. e quale sarebbe stato il soggetto più indicato per i libri?
Giù, in fondo al post, troverete il video..

Un fantastico topolino da biblioteca!!!


Cosa ne pensate? non è troppo carino?
Sembra vero!!
Un musetto dolce che ha affascinato tutte le persone e amici che l'hanno visto!!
Non è molto grande, infatti con la coda è grande 16 cm. ☺
L'ho realizzato con la tecnica Amigurumi ☺ 



L'ho realizzato con gomitolo di lana, in questo caso mi è piaciuto crearlo con la lana, perchè mi piace il risultato.
L'ho realizzato con l'uncinetto n° 3 per lana.


L'ho imbottito con cotone idrofilo e ho realizzato occhi naso e bocca con filo in cotone n° 8 e con l'aiuto dell'ago a cruna larga  ho realizzato gli occhi col punto nodino e sopra ciglia naso e bocca col punto scritto.

Le orecchie le ho realizzate a due pezzi, cioè il retro l'ho realizzato con la lana del topolino e il fronte con cotone rosa , praticamente ho creato due rondelle che poi ho unito e le ho modellate e cucite al topolino☺.

La coda l'ho imbottita e applicata dopo, a lavoro finito.

Carinissima idea regalo ☺ e poi molto utile per i libri!!

Ideale peluche per i vostri bambini !! E perchè no? fantastico gioco per i vostro dolce gattino ☺



Ecco il video..



20 commenti :

  1. E' bellissimo e ha un bel musetto! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille gabri ☺ mi fa piacere ☺ buona serata a presto!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille Andreina ☺ mi fa piacere che il mio topolino ad Amigurumi ti piace ☺ grazie mille ancora ☺ buona serata a presto!!

      Elimina
  4. E' un amore, mi hai fatto venir voglia di sferruzzare, complimenti e bravissima!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patty per la visita ☺ mi fa piacere che il mio topolino ad Amigurumi ti sia piaciuto ☺ a presto e ti auguro una buona serata!!

      Elimina
  5. che bello ti seguo molto volentieri :) cosi posso magari imparar qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del complimento ☺ non sò dove mi segui, ma comunque grazie per far parte dei miei followers ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  6. Ti ringrazio della visita, ricambio e mi unisco al blog:-) Ma questo topolino è dolcissimo e carinissimo :-) è realizzato molto bene ed è davvero troppo tenero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bianca e benvenuta tra i miei lettori fissi ☺ mi fa piacere ☺ e mi fa piacere che la mia realizzazione ti piace ☺ grazie mille ancora ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  7. Ciao !!! Ma che bello questo tuo blog , con tante belle idee!!! sono venuta a conoscerti dopo che ho trovato il tuo commento ...è bellissimo il tuo topolino ....sai , ne ho fatto uno anch'io questa primavera , rosa , di cotone. Ma il tuo mi piace di più , fatto con la lana , così bello cicciottello !!! Mi sono iscritta fra i tuoi followers perchè mi fa piacere seguirti . Un bacione e buon dicembre !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mirtilla ☺ bè che dire.. mi fa piacere che il mio topolino ti piace ☺ in effetti l'ho realizzato con la lana, perchè mi sembra più compatto.. infatti sembra un peluche.
      Invece quando provai a realizzarlo col cotone, mi sembrava molto morbido.. non mi piaceva tanto l'effetto!
      Comunque benvenuta tra i miei lettori fissi ☺ buona serata ☺ e buon Dicembre anche a te !!

      Elimina
  8. TROVO QUESTA TECNICA ASSOLUTAMENTE MAGNIFICA PERCHE CI PERMETTE DI REALIZZARE QUALSIASI OGGETTO RENDENDOLO VERO! !!!!!
    BRAVA MI PIACE E LO TROVO CARINO :-)
    BACI
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione Nunzia ☺ grazie mille per l'apprezzamento alla mia creazione ☺ mi fa piacere.
      Benvenuta tra i miei lettori fissi ☺ grazie mille!!
      Buona serata a presto!!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille ☺ mi fa piacere che ti piace ☺ a presto e buona serata!!

      Elimina
  10. oddio che carino questo topolino tridimensionale!!!!!!!*____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahahaah si si è fantastico ☺ l'ho realizzato così, senza schema ☺ man mano che lavoravo con l'uncinetto aumentavo o diminuivo le maglie ☺ ed ecco che ho realizzato questo topolino ☺

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina