Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

domenica 6 ottobre 2013

Farfalla 3D realizzata a uncinetto con schema.

Quest'oggi, care amiche, vi propongo una bellissima creazione..facile , particolare e divertente.
Molto bella come idea regalo o per uso proprio.. 

La farfalla a 3D realizzata a uncinetto!!!



Invece per chi vorrebbe realizzarla quì ⇩ troverete lo schema dettagliato e molto facile.

Questa farfalla l'ho realizzata interamente in cotone ☺ 

Io l'ho realizzata come ciondolo ma si può applicare su ghirlande, elastici per capelli, ecc. a voi la creazione ☺
                                  ______________________

Ora iniziate a realizzare la vostra farfalla 3D ☺

Materiali : 
 2 matassine in cotone perlato n° 8, rosa e panna.
 1 uncinetto n° 1.5.
♦ Ago a cruna larga e forbici.
 Moschettone circolare da portachiavi.

Tempo di realizzazione : dipende dalla pratica che avete nella lavorazione a uncinetto, ma comunque io ho impiegato 15 minuti circa.     Il lavoro è veramente molto facile.



Una volta realizzati questi quattro passaggi affrancate il filo al lavoro.Il lavoro avrà una forma che somiglierà a un fiore.

 Piegate in due il lavoro in modo da far combaciare i quattro spazi grandi. 

 Prendete un filo di colore diverso e fate 1 catenella con l'uncinetto,(dovete creare il corpicino della farfalla ).

 Al centro dei 4 spazi realizzate 4 maglie basse chiuse insieme, tagliate il filo lasciando le due estremità lunghe, fate un nodo e tagliatele, non troppo, ma in modo da creare le antenne.

 Restate aggiornati.. diventate membri sul mio blog, tante idee vi aspettano :) 



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina